Assemblea ordinaria 2022

Modalità di svolgimento e partecipazione dei soci

Gentili soci, a causa del perdurare dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, anche quest’anno l’Assemblea ordinaria della nostra Banca non si potrà tenere con le consuete modalità; i provvedimenti del Governo e le stringenti cautele da rispettare nei contatti interpersonali, a tutela e salvaguardia della salute dei soci, collaboratori ed esponenti hanno reso necessario ricorrere, analogamente a quanto avvenuto negli ultimi due anni, ad altre forme di tenuta dell’Assemblea.

La Banca, al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all’emergenza sanitaria in corso, ha quindi deciso di avvalersi della facoltà stabilita dal Decreto “Cura Italia” e prorogata dal decreto-legge 30 dicembre 2021, n. 228, convertito con legge 25 febbraio 2022, n. 15, che consente di prevedere che l’intervento dei soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell’articolo 135-undecies del D.Lgs. n. 58/1998 (Testo Unico della Finanza), e quindi senza partecipazione fisica da parte dei Soci né con possibilità di conferire delega a soggetti diversi dal Rappresentante Designato.

Tale modalità, come accennato analoga a quella degli scorsi anni, rende quindi necessario che i Soci, che intendano partecipare all’Assemblea, conferiscano delega e relative istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all’ordine del giorno al Rappresentante Designato, sottoscrivendo lo specifico modulo di delega  le istruzioni di voto, reperibili qui sotto. Al fine di agevolare i Soci nella compilazione del modulo di delega, inoltre,  sono resi disponibili anche i documenti “Indicazioni per la compilazione della delega da parte dei Soci”  e "Istruzioni operative per l'esercizio del voto".

Per eventuali richieste di chiarimento è possibile contattare, oltre che il Rappresentante Designato al n. 091.8114466, o via posta elettronica all’indirizzo abelfiore@notariato.it, anche la Banca al numero 091 8251123 int. 35 nei giorni di apertura degli sportelli, dalle 9:00 alle 16:45), e la UO Organizzazione e Segreteria, alla quale potrà pure essere richiesto che il predetto modulo di delega sia trasmesso al proprio indirizzo di posta elettronica. In caso di necessità è infine possibile, previo appuntamento, recarsi presso la UO Organizzazione e Segreteria e presso le Filiali dalle ore 9:00 alle ore 16:45.

La documentazione relativa all’Assemblea, prevista dalle norme di legge e regolamentari applicabili, è a disposizione presso la sede sociale

Modulo di delega al rappresentante designato e istruzioni di voto

Indicazioni per la compilazione della delega da parte dei soci

Istruzioni operative per l'esercizio del voto

INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE